Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Can Be Fun For Anyone
Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Can Be Fun For Anyone
Blog Article
Strumenti che servono per la pesatura e il confezionamento della sostanza, arrive ad esempio il bilancino di precisione e bustine di cellophane utilizzate al confezionamento;
tutti gli elementi del fatto deponevano for each la piena verosimiglianza della versione difensiva dell’uso personale
Mettiamo il caso che Tizio, facoltoso imprenditore, nel corso di una perquisizione personale venga trovato dalla Polizia in possesso di 5 grammi di cocaina.
five) La disponibilità di somme di denaro in contanti: è chiaro che essere trovati in possesso di somme di denaro in contanti (anche suddivise in banconote di piccolo taglio) delle quali non si è in grado di spiegare la provenienza potrebbe essere visto appear un indice del fatto che la sostanza stupefacente non sia destinata advertisement un utilizzo personale, risalendo infatti dal possesso del denaro advert ipotetiche condotte di spaccio pregresse.
Già dalla mera lettura della norma risulta evidente arrive l’inquadramento del fatto di reato all’interno del quinto comma renderebbe più leggera la posizione processuale dell’imputato.
seventy three d.P.R. 309 del 1990 rappresentano norme miste alternate, e la loro eventuale convergenza con la disposizione del quinto comma determina un mero conflitto apparente tra norme incriminatrici, che deve essere risolto in favore di quest’ultimo qualora il fatto venga ritenuto di lieve entità.
Viceversa, condotte consumate in contesti differenti, e che non abbiano ad oggetto il medesimo quantitativo di sostanza stupefacente o una sua partizione ponderale, realizzano fatti autonomi tra loro concorrenti, se del caso, in regime di continuazione ai sensi dell’artwork.
Bene se ti è piaciuto questo articolo sulla detenzione sostanze stupefacenti art. 73, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, more info potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.
In questo caso, in assenza di ulteriori indici dai quali sia possibile risalire advert una ipotetica condotta di cessione della sostanza stupefacente, risulta evidente arrive questa condotta possa palesemente essere ricondotta advert un utilizzo personale dello stupefacente.
Si tratta, nello specifico, di una distinzione non di poco conto, dal momento che le condotte inerenti le droghe cd. “pesanti” sono punite con la pena della “
Al great di poter considerare una eventuale responsabilità penale della persona, infatti, è necessario che ci sia una condotta attiva nella detenzione della sostanza stupefacente, non potendo essere punita la mera presenza fisica nel luogo in cui detta sostanza è detenuta.
Sostanze stupefacenti: Occupandomi esclusivamente di diritto Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano penale, spesso l’oggetto del mio lavoro riguarda lo spaccio o la semplice detenzione di sostanze stupefacenti. In quest’ultimo caso opto for every percorsi sostitutivi alla pena.
La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advert un procedimento penale for each get more info detenzione o spaccio di stupefacenti è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.
Il caso vedeva un uomo essere ritenuto responsabile per i reati di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti for each avere, in concorso con una donna, accompagnato quest'ultima in un luogo di incontro for every la cessione di sostanza stupefacente, for each essere stato presente con la donna alle conversazioni intrattenute da quest'ultima con terze persone in ordine allo stupefacente e for every essere stato in compagnia della donna quando questa venne sorpresa con la droga e for each avere consentito alla donna di dimorare presso la sua abitazione, dove erano detenuti lo stupefacente e tutto l'occorrente per le dosi.